Giro d’Italia 2025, Juan Ayuso ha fiducia nei compagni: “La forza della squadra sarà la chiave per mettere in difficoltà i nostri rivali”

Juan Ayuso è pronto per affrontare il suo primo Giro d’Italia. La giovane stella spagnola, che in questa stagione ha già vinto la Tirreno-Adriatico 2025 e che in passato è già stato capace di salire sul podio di un Grande Giro (fu terzo alla Vuelta a España 2023), si presenta alla Grande Partenza in Albania con i favori di un pronostico che lo vede partire quantomeno alla pari con Primož Roglič, corridore ben più navigato del talento della UAE Emirates XRG. Lo sloveno e lo spagnolo peraltro si sono già sfidati di recente, alla Volta Catalunya 2025, e in quell’occasione fu proprio Roglič a imporsi nella classifica generale, scalzando Ayuso dal primo posto alla fine dell’ultima tappa. 

Lo spagnolo spera evidentemente che nell’arco delle tre settimane della Corsa Rosa le cose possano andare in modo diverso e si presenta alla guida di una UAE Emirates XRG decisamente molto attrezzata. A fianco di Ayuso c’è infatti Adam Yates, che con lui condivide il ruolo di riferimento per la generale, ma ci sono anche corridori di spessore come Jay Vine, Brandon McNulty e Isaac del Toro: “Cercheremo di trovare tutti insieme l’unione giusta – le parole di Ayuso rilasciate ai nostri microfoni a margine della presentazione delle squadre – Così, potremo essere ancora più forti e sostenerci. Per noi questa sarà la chiave, in modo da mettere in difficoltà i rivali: è per questo che siamo venuti qui al Giro con una formazione così forte“.

Il 22enne catalano aggiunge: “Ho una gran voglia di cominciare, com’è normale che sia – il pensiero del corridore – È un po’ strano non essere in Italia, ma quella delle partenze in posti diversi è una cosa che mi è già capitata in passato, fra Vuelta e Tour. Comunque, è bello essere qui in Albania e speriamo che le prime tre tappe di questo Giro ci siano propizie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio